CORSO ANTINCENDIO RISCHIO BASSO, MEDIO E ALTO

Corsi di formazione per lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio, la cui formazione è obbligatoria secondo l’art. 37, comma 9 del D. Lgs. del 9 aprile 2008 n. 81.
L’organizzazione dei corsi di formazione offerti rispetta le disposizioni previste dal D. M. del 10 marzo 1998, Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro.

Classificazione del livello di rischio di incendio dei luoghi di lavoro: la tipologia di rischio del corso di formazione da frequentare dipende dal livello di rischio di incendio del luogo di lavoro in cui si opera e dagli specifici compiti affidati al lavoratore (rischio basso, rischio medio, rischio alto).

Durata minima del Corso

4 ore per il basso rischio;
8 ore per il medio rischio;
16 ore per l’alto rischio.

Aggiornamento periodico (consigliata cadenza triennale secondo nota 1014 del 26/01/2012 della Direz. Reg. V.V.F. Emilia Romagna) in cui si svolgeranno esercitazioni pratiche:

Aggiornamento basso rischio: 2 ore;
Aggiornamento medio rischio: 5 ore;
Aggiornamento alto rischio: 8 ore.

E’ prevista la consegna dell’attestato al superamento della verifica dell’apprendimento.

A chi è rivolto il Corso?

Lavoratori incaricati dell’attività di prevenzione incendi e lotta antincendio

Maggiori Informazioni?


Inviandoci un messaggio, accetti l’informativa privacy. I dati verranno trattati nel rispetto del GDPR, utilizzati solo per risponderti e conservati con tempistiche come da art. 2214 c.c.